La Società Dante Alighieri rende omaggio all’arte, alla creatività e alla genialità di Leonardo Da Vinci.
La Società Dante Alighieri festeggia il cinquecentenario della morte di Leonardo Vinci con una competizione artistica in cui i partecipanti avranno la possibilità di gareggiare con una propria opera. Le opere potranno essere di vario genere: una poesia, un dipinto, un manoscritto, una scultura, un film, un racconto, un’installazione o una qualsiasi forma artistica innovativa ispirata a Leonardo da Vinci.
La competizione nazionale è la prima del suo genere.
GIOVEDÌ 25 APRILE, ORE 19.30 – CONFERENZA E PREMIAZIONE
Conferenza dal titolo ”Il Genio di Da Vinci” della dott.ssa Mette Pedersen e premiazione del vincitore del Bando Leonardo Da Vinci.
La breve conferenza si terrá in italiano semplice con sottotitoli in danese.
Una giuria, composta dai rappresentanti delle cinque diverse forme d’arte, designerà un vincitore il giorno 25 aprile 2019.
Il premio principale è un corso di 2 settimane di lingua italiana comprensivo di rimborso spese e viaggio fino a 600 euro.
La conferenza si svolgerà in lingua danese.
Alla fine della conferenza sarà offerto dall’Istituto un rinfresco di prodotti tipici italiani dal ristorante Parma & Pasta.
Il vino italiano è offerto da bd-Food&Wine.
Per prenotare: eventi@dante-alighieri-cph.dk
In collaborazione con: l’Ambasciata d’Italia, l’Istituto Italiano di Cultura, La Camera di Commercio Italiana, Ordrup Bibliotek, FOF Gentofte.
Sponsor: Società Dante Alighieri Roma Sede Centrale, Metro Service, BD Food-Wine