Il festival cinematografico LGBTQ+ MIX COPENHAGEN proietta il film del regista italiano Andrea Pallaoro Monica il 28 ottobre alle 19.00 e il 29 ottobre alle 16.15 alla Cinemateket a Copenaghen.
MIX COPENHAGEN è iniziato nel 1986 ed è ora uno dei festival cinematografici LGBTQ+ più antichi del mondo e il principale festival cinematografico LGBTQ+ dei paesi nordici. L’obiettivo del festival è quello di mostrare un’ampia gamma di film che abbattono i confini di genere e infrangono i confini sessuali, influenzano il dibattito di genere e riflettono un mondo diverso.
Nel 2023, il festival si svolgerà dal 20 al 29 ottobre con proiezioni alla Cinemateket e all’Empire.
Monica
Andrea Pallaoro / USA, Italia / 2022 / 106 min / Inglese con sottotitoli in inglese
Monica ha lasciato la sua città natale nel Midwest per effettuare la transizione e ora si sente un’outsider al suo ritorno. Sua madre, Eugenia, la bandì senza alcun tentativo di riconciliazione. Adesso Eugenia soffre di demenza ed è prossima alla morte. Alla riunione di famiglia, Monica impara di nuovo la vita in una piccola città americana.
Ricevimento con vino sponsorizzato dall’Istituto Italiano di Cultura a Copenaghen per la cerimonia di chiusura del 28/10
Per ulteriori informazioni e biglietti clicca qui