Concerto.
L’associazione lNCANTOS, un’associazione culturale fondata a Copenaghen con lo scopo di riconoscere, promuovere, valorizzare e diffondere la cultura sarda in Danimarca, presieduta da Olimpia Grussu, insieme alla Fondazione Maria Carta, costituita con l’obiettivo di promuovere e valorizzare i suoni, i canti e, in generale, il ricco patrimonio etnomusicale della Sardegna, presentano il duo Fantafolk, composto da Andrea Pisu e Vanni Masala. ll primo, con alle spalle 30 anni di storia, è un virtuoso delle launeddas, strumento a fiato tipico dell’isola. Il secondo è invece un maestro dell’organetto. Entrambi, partendo dal repertorio tradizionale, sperimentano nuove sonorità che attingono a piene mani da culture e terre lontane dalla Sardegna.
A Copenaghen accompagneranno una delle voci più interessanti del panorama musicale sardo: Manuela Mameli. Partendo dalla tradizione, l’artista esplora diversi generi musicali, compreso l’ambito jazzistico.
Lo spettacolo verrà preceduto da un breve filmato che ripercorre l’attività artistica di Maria Carta, celebre cantante sarda.
A fine evento il Ristorante San Giorgio di Copenaghen e l’associazione culturale INCANTOS offriranno un piccolo buffet di specialità tipiche della regione.
Ristorante San Giorgio è stato premiato come il migliore ristorante tradizionale italiano di Copenaghen, dalla prestigiosa guida Gambero Rosso 2018.
Entrata libera ma è necessario prenotarsi tramite il seguente link – cliccare qui