Concerto di
L’Istituto Italiano di Cultura segnala:PER LA PRIMA VOLTA IN DANIMARCA L’ORCHESTRA DELL’ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA
L’Orchestra si esibierà
GIOVEDÌ 7 FEBBRAIO a Copenaghen (Koncerthuset)
e
VENERDì 8 FEBBRAIO AD AARHUS (Musikhuset)
Attenzione! Biglietti scontati ai 2 concerti tramite i seguenti link:
– http://burl.dk/a7cn18 (Copenaghen, sconto del 20 %)
– http://burl.dk/a2avyi (Aarhus, sconto del 50 %)
INFO:
COPENAGHEN, giovedì 7 febbraio – alle ore 19.30.
Luogo: Koncerthuset – Ørestads Boulevard 13, Kbh S.
Biglietti: prezzi (scontati) dai 150 ai 510 dkk (per ottenere questo sconto, accedere tramite il seguente link: http://burl.dk/a7cn18)
Per ulteriori informazioni: www.dr.dk/koncerthuset.
Programma: Giuseppe Verdi: Ouverture, Peter Tjajkovskij: Violinkoncert D-dur op 35, Sergej Rachmaninov: Symfoni nr 2 e-mol op 27. Solist: Joshua Bell (Violin)
AARHUS: venerdì 8 febbraio – alle ore 19.30.
Luogo: Musikhuset Aarhus – Thomas Jensens Allé, Aarhus C.
Biglietti: sconti del 450 % tramite il seguente link: http://burl.dk/a2avyi (prezzo interoo dai 450 ai 880 dkk).
Per ulteriori informazioni: www.musikhusetaarhus.dk.
Programma: Giacomo Puccini: Preludio Sinfonico, Richard Wagner: Wesendonck Lieder WWV 91, Sergej Rachmaninoff: Symfoni nr. 2 i e-mol, op. 27. Solist: Anna Larsson (Mezzosopran).
COPENAGHEN aise – Febbraio 2013 sarà un mese importante per la cultura italiana in Danimarca. La prestigiosa Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, diretta dal Maestro Antonio Pappano e con la partecipazione del violinista Joshua Bell, si esibirà per la prima volta nel Paese, dapprima a Copenaghen e poi ad Aarhus, inaugurando una tournée baltico-scandinava che la porterà successivamente in Norvegia, Svezia e Lettonia.
A Copenaghen il concerto avrà luogo il 7 febbraio alle 19.30 presso la “Koncertsalen” della Koncerthuset di Danmarks Radio. Ad Aarhus si terrà il giorno successivo, 8 febbraio, sempre alle 19.30, presso la “Symfonisk Sal” del Musikhuset.
Il programma, che comprende anche il concerto per violino di Ciaikovski e la sinfonia n.4 di Rachmaninov, inizierà con l’ouverture dall’opera “Luisa Miller” di Giuseppe Verdi, del quale ricorrerà nel 2013 il duecentesimo anniversario della nascita.
(aise, martedì 27 novembre 2012)
In occasione dei due concerti, L’Istituto Italiano di Cultura offre la possibilità di VINCERE DUE POSTI GRATUITI NEI NOSTRI CORSI di lingua e cultura italiana nel periodo aprile-giugno 2013.
Per partecipare: Mandateci in una busta chiusa i vostri biglietti da uno dei due concerti (indirizzato a: Majbritt Høy Hansen, Det Italienske Kulturinstitut, Gjørlingsvej 11, 2900 Hellerup)al più tardi il 15 febbraio 2013. Ci servoro le seguenti informazioni: nome, cognome, indirizzo, indirizzo email e numero di telefono.
Il 19 febbraio contattiamo direttamente i due vincitori. I nomi verranno inoltre pubblicati sul sito dell’IIC www.iiccopenaghen.esteri.it sotto ‘corsi d’italiano’.