Il Faber Teater al Passage Festival di Helsingør con
“Il campione e la zanzara”
Faber Teater è nato a Chivasso (Italia) nel 1995. Creano e producono spettacoli per teatri, strade, parchi e piazze in Italia e nel Mondo. La creazione collettiva è al centro della vita artistica, della ricerca teatrale, della passione e del rapporto attore-spettatore.
Si presenteranno al Passage Festival con lo spettacolo “Il campione e la zanzara”, un’avventura in bicicletta nella vita del campione Fausto Coppi.
Tutti, sia gli artisti che il pubblico, sono in bicicletta in questa tipica performance, pedalando attraverso lo spazio e il tempo sul fiume del Novecento.
Le ‘Guide del Tempo’ vi condurranno attraverso la vita di uno straordinario campione di ciclismo, Fausto Coppi, e Anifele, la zanzara africana che lo ha punto.
Momenti nella vita di Coppi e fatti storici si colpiscono a vicenda come notizie poeticamente spinte; nelle stazioni, vengono giocate le imprese più memorabili, come la salita del Galibier nel Tour de France e altre vittorie e sconfitte, fino all’incontro finale tra Fausto Coppi e la piccola zanzara africana… Ognuno ha il suo posto in questa epica corsa!
Quando? Ecco il programma:
1 agosto, ore 17
2 agosto, ore 10 e 17
3 agosto, ore 11
Adatto per tutte le età (a partire dai sette anni), con la natura come set in continua evoluzione.
NB: Devi portare la tua bicicletta
The champion and the mosquito – Passage Festival