Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Grazie Gloria – Se Dio vuole

logoerL’Istituto Italiano di Cultura, Øst for Paradis e Cinema Gloria presentano, in collaborazione con Rai Cinema e con il supporto del Danish Film Institute e il Comune di Aarhus, una selezione di otto film italiani. Ogni mese GRAZIE GLORIA presenta un nuovo film italiano.

Il terzo mercoledì di ogni mese alle ore 19.00 e una replica il lunedì mattina successivo alle ore 12.00 con tariffa ridotta.

Inoltre, per la prima volta quest’anno ci sarà la possibilità di vedere i film anche nella città di Aarhus, al cinema Øst for Paradis.

Per biglietti o ulteriori informazione vedete www.gloria.dk og www.paradisbio.dk

I film sono in italiano con i sottotitoli in inglese.

 

se dio vuole 11   

SE DIO VUOLE

Mercoledì 15.03.17 alle 19.00 & lunedì 20.03.17 alle 12.00

Regista: Edoardo Falcone, 2015.

Tempi: 1:27

Genere: Dramma/comedia

Tommaso, uno stimato cardiochirurgo, una vita fa ha conosciuto sua moglie Carla, affascinante e “pasionaria”, oggi sfiorita come gli ideali in cui credeva. Tommaso e Carla hanno due figli; la più grande Bianca non ha interessi, non ha idee, non ha passioni. Andrea invece è un ragazzo brillante, iscritto a medicina. Ultimamente Andrea però sembra cambiato: è spesso chiuso nella sua stanza e la sera esce senza dire a nessuno dove va. Il dubbio si insinua strisciante: Andrea è gay. Tommaso rimane calmo. Lui detesta ogni forma di discriminazione: siamo tutti uguali. Un giorno Andrea raduna la sua famiglia e finalmente si apre: “ho deciso di diventare sacerdote”. Per Tommaso, ateo convinto, un figlio prete è una mazzata terribile. Mentre finge di dargli appoggio totale decide di capirci di più e inizia a seguirlo di nascosto. Arriva così a don Pietro, un sacerdote davvero “sui generis”, ed assiste ad uno strepitoso “one man show” di fronte ad una folla di ragazzi osannanti. È quel prete ad aver fatto il lavaggio del cervello a suo figlio: è lui il nemico da battere. Approfittando dell’assenza di Andrea, in ritiro in un monastero, Tommaso, sotto mentite spoglie, comincia una vera e propria guerra senza esclusione di colpi. Ma le cose non vanno mai come pensiamo.

sediovuole1239 sediovuole5 cinemaitaliauk sediovuole gassmann

Trailer

Per biglietti clicca qua

  • Organizzato da: Det Italienske Kulturinstitut, Øst for Paradis e Gloria Biograf
  • In collaborazione con: RAI Cinema, Det Danske Filminstitut e Århus Kommune