Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Grazie Gloria – La prima Luce

L’Istituto Italiano di Cultura, Øst for Paradis e Cinema Gloria presentano, in collaborazione con Rai Cinema e con il supporto del Danish Film Institute e il Comune di Aarhus, una selezione di otto film italiani. Ogni mese GRAZIE GLORIA presenta un nuovo film italiano.

Il terzo mercoledì di ogni mese alle ore 19.00 e una replica il lunedì mattina successivo alle ore 12.00 con tariffa ridotta.

Inoltre, per la prima volta quest’anno ci sarà la possibilità di vedere i film anche nella città di Aarhus, al cinema Øst Per Paradis.

Il 19 e il 24 Ottobre a Copenaghen. il 2 Novembre ad Aarhus.

La prima luce (2015)

La prima luce è un film del 2015 scritto e diretto da Vincenzo Marra. 102 min.

Il film ha per protagonista Riccardo Scamarcio, affiancato da Daniela Ramirez.

Marco (Riccardo Scamarcio) è un giovane e cinico avvocato di Bari, che vive con la sua compagna Martina e il figlio Mateo, di 8 anni. La storia d’amore fra Marco e Martina, che è cilena, sta per concludersi. Martina vuole tornare in Cile con il piccolo Mateo, ma Marco non è d’accordo in quanto non vuole separarsi dal figlio. Martina decide comunque di scappare assieme a Mateo, recandosi in Cile e facendo perdere le sue tracce. Marco non ha nessuna notizia di suo figlio, e dopo un periodo di angoscia e sbandamento decide di andare a cercarlo. Si ritrova in una metropoli sudamericana di 6 milioni di persone, una realtà che rende difficile la sua ricerca. Dopo una angosciosa ed inconcludente ricerca, Martina e Mateo sembrano essere svaniti nel nulla.

 

Prenotazione non più disponibile

  • Organizzato da: Gloria Biograf & Café
  • In collaborazione con: Det Italienske Kulturinstitut