Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Concerto / Trio Chagall

Il Trio Chagall è una formazione costituita da tre musicisti italiani animati da tanta determinazione e grande curiosità musicale: Adriana Cioffi – arpista, Simone De Pasquale – viola, Catello Coppola – Flauto.

Incontratisi a Milano durante i loro differenti percorsi musicali e fortemente appassionati alla Musica da Camera, iniziano lo studio del repertorio motivati da una sincera stima umana prima che musicale, puntando inizialmente allo studio delle composizioni più interessanti della letteratura tradizionale per Flauto, Viola e Arpa, unitamente a trascrizioni d’autore.

Dopo una lunga fase di ricerca timbrica, di studio approfondito e filologico dei lavori, il Trio ha intrapreso un lavoro mirato all’esplorazione del repertorio sino al contemporaneo e alla rivalutazione dei lavori più desueti destinati a tale formazione, riscoprendo così pagine di elevato spessore musicale, ingiustamente trascurate.

Lunedì 8 ottobre, alle ore 18:00 presso l’Istituto Italiano di Cultura di Copenaghen, il Trio Chagall si esibirà in un concerto con musiche di A. Bax, C. Debussy, T. Takemitsu e A. Jolivet.

PROGRAMMA:

A. Bax – Elegiac Trio

C. Debussy – Sonate n° 2 pour Flute, Alto et Harp
– Pastorale
– Interlude
– Final

T. Takemitsu – And then I knew ‘twas Wind

A. Jolivet – Petite Suite
– Prelude, Modéré
– Modéré sans trainer
– Vivement
– Allant
– Final