Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Concerto con Nazareno Ferruggio e Anne Søe

Concerto con Anne Søe e Nazareno Ferruggio

L’Istituto italiano di Cultura è lieto di ospitare il concerto di Anne Søe e Nazareno Ferruggio che presenteranno una collaborazione di musica da camera.

Anne Søe (1969) ha iniziato a suonare all’età di 4 anni e di seguito ha studiato all’Accademia Reale Danese di Musica a Copenhagen con il Professore Milan Vitek, proseguendo gli studi a Salisburgo.
Anne Søe ha debuttato nel 1991 e suonato con orchestre provenienti da tutte le province danesi oltre che con numerose orchestre straniere, tra le quali la Salzburg Chamber Soloists.
Dal 2008 Anne Søe insegna all’Accademia Reale Danese di Musica a Copenhagen. Anne Søe suona un violino ‘Nicolaus Gagliano’ dal 1745, fornito dalla Fondazione Augustinus.

Il maestro italiano Nazareno Ferruggio (1981), dopo aver ricevuto premi internazionali, ha intrapreso una carriera che lo ha portato ad esibirsi presso le sale più importanti del mondo. Ha studiato al Conservatorio Niccolò Piccini con il Prof. Pierluigi Camicia, continuando la sua formazione al Musikhochschule Mannheim con la professoressa Ragna Schirmer e al Musikhochschule Bern con la professoressa Rada Petkova.
Nazareno Ferruggio ha tenuto concerti e recitals in tutto il mondo. Ha registrato per radio e televisioni internazionali ed è stato solista con vari orchestri internazionali.
È stato invitato a suonare in numerosi festivals ed invitato come professore ospite nelle Università in Corea, Norvegia, Messico, Serbia, Spagna e Olanda.
Ha inciso tre CD “Theme et Variations”, ” Live in Barcelona” e “Live in London” per la casa discografica Wide Classique.

Il programma della serata prevede:
T. Vitali: Ciaccona
G. Martucci: Sonata op.22
W. A. Mozart: Sonata kv 304
C. Debussy: Sonata

Ingresso libero