Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Alessandro Perissinotto “Una piccola storia ignobile”

notte bianca copertina

In Danimarca per partecipare al Krimimessen di Horsens, fra i festival europei più importanti dedicati alla letteratura “noir”, lo scrittore torinese sará ospite dell’Istituto Italiano di Cultura di Copenaghen per presentare l’edizione danese del suo romanzo “Una piccola storia ignobile” (“En grim lille historie”, Arvids).

Partendo dalla ricerca di una donna morta in un incidente stradale, di cui è scomparso il corpo, questo romanzo di Perissinotto immerge il lettore nelle atmosfere cupe e misteriose della provincia lombarda e si inserisce nella migliore tradizione del “noir” all’italiana. Il male, spesso, si annida nelle piccole cose.

Oltre a “Una piccola storia ignobile” Alessandro Perissinotto presenta “L’ultima notte bianca”, il secondo romanzo con protagonista la psicologa Anna Pavesi che si trova nuovamente ad indossare i panni di un’investigatrice. Anna viene pregata da un’amica ed ex collega del centro recupero di Torino di cercare la giovane collaboratrice Germana scomparsa da alcuni giorni.

L’incontro sarà in italiano con traduzione in danese. Con la partecipazione di Pia Schwarz Lausten, Ph.d., professore associato all’Università di Copenaghen e traduttrice Rie Boberg.

A conclusione dell’evento l’Istituto offre un bicchiere di vino. 

bogfronter