Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Concerto di Paolo Russo Trio & mostra di Alberto Volpin

L’Istituto Italiano di Cultura è lieto di presentare un doppio evento:

il concerto del Paolo Russo Trio di presentazione del nuovo album “Overland” a cui seguirà l’inaugurazione della mostra “Heroes” dell’artista italiano Alberto Volpin

CONCERTO: 

Paolo Russo, noto musicista italiano risedente in Danimarca da lungo tempo, presenta il suo ultimo lavoro discografico con la sua formazione in trio jazz, che vede il musicista di origine pescarese accompagnato dal suo concittadino, Marcello Di Leonardo alla batteria e dal contrabbassista danese Thomas Fonnesbæk. L’album, intitolato “OVERLAND”, propone un repertorio di brani originali, tutti composti ed arrangiati dal suo band leader, che spaziano dalle rarefatte atmosfere nordiche, ai pregnanti sapori mediterranei, ai sincopati accenti sudamericani.

MOSTRA: 

Heroes

Alberto Volpin, padovano, classe 1952, pubblicitario, dopo vari trascorsi come fumettista, illustratore e visualizer, oggi trova nel mondo dei comics lo spunto per esprimere la sua pittura, tra iperrealismo e decise connotazioni pop art. Le opere esposte raffigureranno i super eroi dei fumetti americani ma anche italiani in affascinanti scorci cittadini. L’atmosfera magica, dai colori accesi tipici della pop art si fonde con i paesaggi italiani e danesi minuziosamente rappresentati in tutta la loro bellezza.

A conclusione dell’evento sarà offerto un rinfresco con specialità gastronomiche italiane.

L’evento è gratuito ma è richiesta l’adesione –clicca qui

  • In collaborazione con: L'ambasciata d'Italia in Danimarca