Azione di musica strumentale
La fabbrica del nullaazione di musica strumentale
Massimo Buffetti
Stefano Agostini
Carlo Failli
Luca Guidi
Autorivari, in collaborazione con Spring Art Development® presenta un’azione di musica strumentale in cui convergono Musica, immagini, suono elettronico, elementi di teatro musicale. Prosegue il lavoro in progress iniziato nel 2011, dei quattro musicisti presenti sul palco, alle prese con strumenti provenienti dall’area classica, alla ricerca di diverse sonorità mediante l’impiego di suoni etnici, elettronici ed elettrici. La fabbrica è il luogo principe del ‘faber’, oggi purtroppo sempre più spesso accostato ad elementi sociali di malcontento, come incidenti, disagi, difficoltà legate all’occupazione. Ed è nella direzione del recupero dell’originario senso e significato di fabbrica che si è cerca di indirizzare il pensiero musicale e la realizzazione che ne scaturisce.
L’ensemble di ‘La fabbrica del nulla’ si è formato sulla scia del CD omonimo di recente pubblicazione, edito da Edizioni Musicali Rai, con vari brani utilizzati in numerose trasmissioni televisive e produzioni della RAI.
Buffet di specialità italiane a conclusione del concerto. POSTI LIMITATI: prenotazione indispensabile entro il 18 aprile all’indirizzo: roberto.valesin@esteri.it