Dette websted bruger tekniske (nødvendige) og analytiske cookies.
Ved at fortsætte med at surfe på dette websted accepterer du brugen af cookies.

La Scala di Milano i Ålborg

Scala

La Scala di Milano, uno dei luoghi di ritrovo dei più grandi artisti italiani ed internazionali, da Arturo Toscanini a Placido Domingo, arriva in Danimarca con la sua unica tappa danese ad Aalborg.

Il concerto avrà luogo al Musikkens Hus ad Aalborg l’8 settembre 2023 alle ore 19:30 e Giuseppe Verdi guiderà la serata. I 100 membri del coro e l’orchestra di 80 persone saliranno sul palco nella Concert Hall e suoneranno una serie delle opere più famose di Verdi come Va, pensiero o Don Carlos.

Giuseppe Verdi fu un esperto della musica di genere operistica ma compose anche brani di musica sacra. La sua figura è un esempio di patriottismo, in quanto oltre all’amore per la musica, l’artista esprimeva l’amore verso la sua patria e le virtù “borghesi”, come l’onore e la famiglia, con la musica. Secondo il compositore, gli strumenti servivano come supporto alla voce umana e infatti, la sua composizione Va, pensiero è stata utilizzata per esprimere la voce degli italiani lombardi durante il dominio austriaco.

Il direttore d’orchestra Riccardo Chailly, che ha lavorato come direttore sui palcoscenici d’opera di tutto il mondo, visita la Danimarca con il Verdi Gala e dirige la Scala di Milano, conosciuta per la capacità di ottenere un suono elegante, bello e morbido.

Visita il sito per avere più informazioni e prenotare i biglietti:

https://musikkenshus.dk/kalender/events/klassisk-og-opera/verdi-galla-teatro-alla-scala-di-milano

  • Organiseret af: Musikkens Hus