Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Docenti

 

Docenti

 

Docenti

 

alba granizio

Alba Granizio

Insegnante di Italiano per stranieri. Ha conseguito un master in Didattica avanzata della lingua italiana presso l’Università di Siena. È scrittrice, giornalista e traduttrice freelance. La sua ultima pubblicazione è stata: Jeg klarer mig på italiensk! È, inoltre, ideatrice del progetto Italiano L2 in Danimarca.

          

 gianna paterno

 Gianna Paterno

Nata in Trentino. Ha studiato lingue e culture per il turismo presso l’università di Verona. Si è laureata in scienze del turismo presso l’Università Cà Foscari di Venezia con una tesi sul turismo danese in Italia. Nel 2014 si è trasferita in Danimarca grazie al progetto Erasmus Placement e, dopo aver fatto un tirocinio presso l’Istituto Italiano di Cultura, ha conseguito la certificazione DITALS di I livello presso l’Università di Siena. Ha tenuto corsi intensivi di italiano presso l’Istituto Italiano di Cultura di Copenaghen

 barbara picca piccon

 Barbara Picca Piccon

Nata a Torino, ha studiato Filologia Germanica e Italiana presso l’Università della sua città. Dopo aver insegnato tedesco per un anno in un liceo del capoluogo piemontese, si è trasferita in Germania, dove ha svolto il ruolo di docente di lingua e cultura italiana in diverse scuole e istituti. Dal 2008 vive in Danimarca con la sua famiglia e insegna italiano agli studenti del posto, un lavoro che la gratifica molto e che svolge con immenso piacere.

 claudia alosi lille

 Claudia Alosi

Nata a Catania, ha studiato Lettere e Filosofia presso l'Università della sua città. Ha lavorato per un periodo di tempo in Italia come insegnante di lingua italiana per adulti e bambini e, dal 2014, vive e insegna in Danimarca.

grazia mirabelli Grazia Mirabelli
 livia c

 Livia Costantino

Dopo gli studi classici si è laureata presso la facoltà di Architettura a Roma, città dove è nata. In Danimarca dal 2014 lavora presso uno studio internazionale di architettura ed esprime la sua passione per la cultura italiana attraverso l'insegnamento. Ha tenuto corsi di italiano e di storia delle città italiane presso l'Istituto Italiano di Cultura di Copenaghen.

 
 

27