Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Vulcani italiano

Data:

06/10/2022


Vulcani italiano

Conferenza dell'autore e conferenziere Henning Andersen.  

Henning Andersen racconterà dei vulcani italiani: Vesuvio, Etna e Stromboli e del super vulcano Campi Flegrei a ovest di Napoli.

Nel campo della ricerca, i vulcani italiani sono particolarmente interessanti e il loro studio risale dalla più antica descrizione di un'eruzione vulcanica sulla terra, nonché le due lettere di Plinio il Giovane a Tacito sull'eruzione del Vesuvio su Pompei nell'anno 79 d.C.

Da allora - nel corso degli ultimi 2000 anni - il Vesuvio è stato oggetto di molte ricerche e costantemente monitorato dai vulcanologi, particolarmente ai giorni d’oggi dal momento che 4 milioni di persone vivono all'ombra di esso.

Henning Andersen ha scritto diversi libri sul Vesuvio, includendo l’Etna e lo Stromboli, che sono tra i vulcani più attivi.

Una conferenza interessante e vivace sui classici vulcani italiani e sul perché le persone sopportano di vivere all'ombra di forze naturali così enormi che possono distruggere tutti e tutto in poche ore.

Durante la conferenza Henning Andersen mostrerà delle bellissime foto di tutti i vulcani.

Sarà possibile acquistare i suoi libri sui vulcani italiani a un prezzo favorevole.

A fine evento l'Istituto di Cultura offrirà un calice di vino italiano.

L’entrata è gratuita e non è richiesta la registrazione.

Informazioni

Data: Gio 6 Ott 2022

Orario: Alle 19:00

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura, Gjørlingsvej 11, 2900 Hellerup

1270