Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Bazzicalupo & Cigna Quartet

Data:

05/07/2022


Bazzicalupo & Cigna Quartet

Andrea Bazzicalupo - guitarra 

Francesco Cigna - guitarra

TBA - contrabbasso

Jacob Melchior - batteria

 

Nell'ambito della sua residenza artistica a Copenhagen, promossa da MIDJ-Musicisti Italiani di Jazz in collaborazione con SIAE, l’Istituto Italiano di Cultura di Copenhagen e Europe Jazz Network, il giovane chitarrista e compositore Andrea Bazzicalupo presenta un programma di composizioni originali che unisce tradizione, scrittura contemporanea e ricerca personale.

Con l'intento di condividere una musica fresca e coinvolgente, dove la somma dell'interazione collettiva è maggiore della performance individuale, Andrea ha messo insieme un Quartetto con alcuni tra i più apprezzati musicisti della scena danese. Fondendo lirismo con complessità, ricercando un suono sincero e coerente, ed esprimendosi ad ogni istante con grande energia, emozione e divertimento, il gruppo offre una musica che si sviluppa in modo spontaneo ed inventivo, alimentando un dialogo profondo e costante con il pubblico.

Il concerto è parte del Copenhagen Jazz Festival 2022.

 

Informazioni

Data: Mar 5 Lug 2022

Orario: Alle 19:00

In collaborazione con : MIDJ – Musicisti Italiani di Jazz, SIAE & Europe Jazz Network.

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura a Copenaghen

1263