Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

IL BAZAR DEL VIAGGIATORE - La Bella Lingua

Data:

21/10/2021


IL BAZAR DEL VIAGGIATORE - La Bella Lingua

Italia e Danimarca sono due paesi tanto diversi nella loro storia quanto simili nella passione che nutrono uno dei confronti dell’altro. Un legame che ha attraversato i secoli, e dai visitatori del Grand Tour giunge fino ai moderni turisti. Sono proprio i viaggiatori di oggi a rinsaldare e nutrire questo antico rapporto.
In questa serie d’incontri tematici, lasceremo che siano proprio alcuni italiani residenti in Danimarca a raccontarci la loro esperienza di viaggio e il loro personale incontro con la cultura danese.

 

Giovedì 21 ottobre 2021 – La Bella Lingua


L’italiano è da sempre considerato la lingua della poesia, dell’arte e della seduzione. Una lingua che affascina milioni di stranieri che scelgono di studiarla senza specifiche ragioni commerciali, storiche o politiche – a differenza di altre lingue ben più diffuse come lo spagnolo o il francese. Cosa attira verso l’apprendimento dell’italiano? E, studiandone il linguaggio, cosa è possibile capire di un popolo complesso come quello italiano?


Incontro con Pinuccia Panzeri, Presidente della Società Dante Alighieri – Copenhagen. Eseguito da Marcello Gelormini.

Informazioni

Data: Gio 21 Ott 2021

Orario: Alle 18:00

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura a Copenaghen

1219