Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Seminario e performance: Ed elli a me

Data:

14/09/2021


Seminario e performance: Ed elli a me

Seminario dedicato a Dante con Hanne Roer, Professore Associato, Dipartimento di Media, Cognizione e Comunicazione, KU; Ditlev Tamm, Prof. Emeritus, Giurisprudenza; Pia Schwarz Lausten, Professore Associato, Dipartimento di inglese, germanico e romanza, KU; Ole Meyer, Traduttore. 

 

Seguirà lo spettacolo teatrale “Ed Elli a me” incentrato sull'Inferno della Divina Commedia e realizzato presso la vecchia biblioteca universitaria di Fiolstræde. 

Il pubblico verrà introdotto nello spazio della performance, la vecchia biblioteca universitaria di Fiolstræde, da Dante e Virgilio, incarnati rispettivamente dall’attore spagnolo Alberto Martinez Guinaldo e dal cantante lirico danese Fritjof Fuglesang. Dante e Virgilio accompagneranno gli spettatori nell’impero orrifico dell’Inferno. Il pubblico prenderà parte a uno speed-date all’Inferno, faccia a faccia con le diverse creature che lo popolano. Le creature infernali, saranno impersonate dai trenta allievi-attori della scuola internazionale di performing arts CISPA.

Lo spettacolo, concepito e diretto dall’artista italiano Giuseppe L. Bonifati, si avvale delle musiche originali composte dal maestro Claudio Passilongo e si inserisce in una partnership congiunta per le celebrazioni di Dante in Danimarca con l’Istituto Italiano di Cultura e la Società Dante Alighieri, in collaborazione con il Dipartimento di Anglistica, Germanistica e Romanistica dell’Università di Copenhagen, Lasson Andersens Fond.

 È richiesta l'adesione CLICCA QUI   >> I posti sono esauriti e purtroppo non è più possibile iscriversi.

Informazioni

Data: Mar 14 Set 2021

Orario: Alle 15:00

Organizzato da : Institut for Engelsk, Germansk og Romansk, Studenterhuset, Campus Service (KU), DOO performing arts group og Det Flyvende Teater

Ingresso : Libero


Luogo:

Det Gamle Universitetsbibliotek, Fiolstræde, København

1205