Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Scampoli di lingua e cultura italiana

Data:

13/11/2019


Scampoli di lingua e cultura italiana

L'Istituto Italiano di Cultura di Copenaghen è felice di ospitare i neolaureati della Facoltà di italianistica dell'Università di Copenaghen che presenteranno i loro lavori di ricerca. 

L’Italia ha sempre catturato l’interesse di studiosi da ogni angolo del mondo, non solo per il paesaggio, ma anche per la tradizione artistica, linguistica, letterarie e più in generale culturale che radicano le proprie radici nel passato.

Il dipartimento di Inglese, Lingue Germaniche e Romanze dell’Università di Copenhagen propone un corso di Italinistica, dove gli studenti hanno la possibilità di studiare e di approfondire i propri interessi riguardo la cultura italiana, spaziando fra tematiche storiche, artistiche, linguistiche, economiche e sociali.

Come si studia? Quali sono i metodi scientifici più consoni per approcciarsi a lingua, letteratura e cultura italiana? 

L'evento, organizzato dall’Università di Copenhagen in collaborazione con la Società Dante Alighieri Copenaghen e l'Istituto Italiano di Cultura, sarà tenuto da due laureande del corso magistrale di Italianistica, le quali presenteranno le loro tesi e i metodi di ricerca utilizzati.

Amalie Colding Madsen parlerà di "Tecnologia e innovazione nell'insegnamento delle lingue straniere - un approccio comunicativo alla lingua".  

Kathrine Damgaard Jensen parlerà di “Un altro malinteso? L'importanza delle competenze linguistiche, comunicative e culturali di un umanista in una prospettiva danese-italiana".

 

Al termine della conferenza ai partecipanti sarà possibile godersi un calice di vino italiano, offerto dall’Istituto.

Informazioni

Data: Mer 13 Nov 2019

Orario: Dalle 17:00 alle 19:00

In collaborazione con : Società Dante Alighieri København & Institut for Engelsk, Germansk og Romansk ved Københavns Universitet

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura, Gjørlingsvej 11, 2900 Hellerup

1145