Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Italian Design Day 2019: M4M // Milano for Mobility

Data:

20/03/2019


Italian Design Day 2019: M4M // Milano for Mobility

 

mibacadi

farnesina 450

 

Italian Design Day – 2019  

 

Il Design e la città del futuro.
Qualità della vita e nuove frontiere dell’abitare

In occasione della terza Giornata del Design Italiano nel Mondo, un evento ideato dal Ministero degli Affari Esteri in collaborazione con ADI, l’Associazione per il Design Industriale, ed ospitato in più di 100 Sedi (Ambasciate e Istituti Italiani di Cultura) in tutto il mondo, il 20 marzo più di 100 ambasciatori del design italiano racconteranno una pagina di un'avventura straordinaria che dalla grande tradizione del disegno artistico ha condotto a risultati di eccellenza riconosciuti in tutto il pianeta, grazie a radici profondamente italiane quali la qualità dell'artigianato e lo spirito di sperimentazione.

L'Istituto Italiano di Cultura e l’Ambasciata d’Italia sono orgogliosi di presentare il progetto

m4m

Partendo dal tema condiviso: il Design e la città del futuro. Qualità della vita e nuove frontiere dell’abitare, con l’obiettivo di evidenziare la capacità di miglioramento della qualità del vivere del design Made in Italy, il sistema produttivo italiano sarà coinvolto e valorizzato attraverso i prodotti e la loro applicazione tematica. Quest’anno all’Istituto Italiano di Cultura ”il prodotto” presentato consisterà nel design grafico di un cantiere della linea 4 della metropolitana di Milano.

"M4M // Milano for Mobility" è un progetto di grafica, illustrazione e design per la città, una mostra e una conferenza sull'integrazione dei cantieri nel paesaggio urbano della smart city attraverso il design – creato dallo studio MOST come concetto di comunicazione visiva per la linea 4 della metropolitana di Milano.

strada 2

Il progetto sarà raccontato dall’ambasciatrice del design Maria di Pierro Losi, project manager e fondatrice di Mostro - Graphic Design Camp, e rappresenterà la concretezza e la ricchezza del design italiano.

L’evento consisterà in una conferenza di introduzione all’esibizione che sarà esposta nel nostro Istituto tra il 20 marzo ed il 26 aprile.

Alla conferenza interverranno l’ambasciatrice del design Maria di Pierro Losi, Luciana Gunetti, storica di graphic design e professoressa presso la scuola Bauer, Mattia Reali, direttore artistico per MOST, Anna Resmini, illustratrice per MOST, e come ospite Roberto Barone, site manager per CMT Copenhagen Metro Team. Sarà inoltre presente l'Ambasciatore d'Italia Luigi Ferrari.

L'evento si svolgerà mercoledì 20 marzo alle ore 19.30.

L'ingresso è gratuito ma è richiesta l’iscrizione tramite questo link

 

locandina

idd 2019 loghi

 

vivere

Informazioni

Data: Mer 20 Mar 2019

Orario: Dalle 19:30 alle 21:00

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura, Gjørlingsvej 11, 2900 Hellerup

1117