Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Bianco e Nero

Data:

30/11/2018


Bianco e Nero

“Una storia che entra nell’anima e vi rimmarrà per sempre” 

banner it 1

 

Bianco e Nero è uno spettacolo che racchiude immagini, parole e suoni della Sardegna. Una terra antica, centenaria, così come centenari sono i protagonisti di questo racconto. Le musiche di Beppe Dettori e le fotografie di Luigi Corda si uniscono nella celebrazione dei più longevi testimoni sardi del XX°secolo che, nei loro volti e nelle loro anime segnate dal tempo, custodiscono il segreto della longevità. 

Le immagini e le storie proiettate trovano il loro spazio espressivo attraverso le musiche e parole dal vivo di Beppe Dettori. La familiarità dei volti e la saggezza dei centenari viene rivelata nella semplicità disarmante delle loro parole che, emergendo come ricordi alle spalle del musicista, permettono la nascita nello spettatore di uno stato emotivo intenso e primordiale, trascendente spazio e tempo. 
I testimoni dello spettacolo sono accompagnati in un percorso che li porta a scontrarsi con i temi cardine della propria esistenza, tra stato vitale e consapevolezza, ragione e spiritualità, umiltà ed ego, sacrificio e beneficio, vita e morte, luce e oscurità. Bianco e nero.

L'impatto culturale di Bianco e Nero offre l'opportunità di riflettere su questioni attuali riguardanti la migrazione, l'integrazione razziale, l’importanza della musica popolare, elementi di valorizzazione di ogni popolo, delle radici e delle tradizioni popolari.

Opera foto-musicale di Lorenzo Fasolo • Regia di Andrea Lucattelli • Musica di Beppe Dettori • Foto di Luigi Corda

Entrata gratuita con prenotazione al seguente LINK

Dopo lo spettaccolo ci sarà un leggero buffet preparato da:
Ristorante San Giorgio • Rosenborggade 7 - 1130 Copenaghen • www.ristorantesangiorgio.dk

Info:
Associazione INCANTOS
Olimpia Grussu +45 22552003
associazioneincantos@gmail.com
biancoenerolospettacolo.com

Informazioni

Data: Ven 30 Nov 2018

Orario: Dalle 19:00 alle 21:00

Organizzato da : Associazione INCANTOS

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura, Gjørlingsvej 11, 2900 Hellerup

1110