Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Concerto jazz: Guitar solo con Filippo Cosentino

Data:

01/02/2017


Concerto jazz: Guitar solo con Filippo Cosentino

Acclamato dalla critica nazionale e internazionale come uno dei chitarristi di riferimento della propria generazione, Cosentino è autore dei dischi di successo L’Astronauta (ERL/IRD 2015) e Tre (M.I.L.K. 2016).

Filippo Cosentino, è chitarrista tra i migliori talenti della sua generazione nel panorama jazzistico nazionale e internazionale, e che può vantare paragoni con Pat Metheny (JAZZIT) e Ralph Towner (Luigi Viva).

La critica ne ha sancito il successo, confermandolo come uno dei principali e più interessanti chitarristi jazz e anche acustici del momento - “Cosentino sfrutta la profonda conoscenza dello strumento e le indubbie capacità compositive per realizzare una musica che esprime numerosi stati d’animo. I brani [...] ne dimostrano le ottime doti di scrittura"!

Durante il concerto che terrà all'Istituto Italiano di Cultura di Copenhagen Cosentino presenterà alcuni brani tratti dal disco Tre in chitarra baritona sola, progetto con il quale parteciperà al prossimo VinterJazz Festival a Copenaghen.

Presenterà anche alcuni brani della tradizione italiana di autori celebri come Tenco, Modugno, Endrigo oltre a composizioni originali.

www.filippocosentino.com

Filippo Cosentino è su FacebookYouTubeTwitterInstagram 

 

Dopo il concerto l'Istituto offre un bicchiere di vino.

Informazioni

Data: Mer 1 Feb 2017

Orario: Alle 19:30

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura

964