Denne side gør brug af cookies. Ved at fortsætte på siden accepterer du brugen af cookies. OK
iic_copenaghen

Per Bacco. Turbamenti di-vini

Dato:

19/05/amam


Per Bacco. Turbamenti di-vini

I turbamenti dell’individuo, la difficoltà del vivere un presente già futuro impregnato da un nostalgico passato, l’indifferenza sempre più netta degli individui che popolano luoghi di estranee collettività costituiscono il fulcro dello spettacolo.

Rita sospende il tempo, ci prova almeno

lo amplifica, donando respiro al pensiero

per riappropriarsi della sua mente e riscoprire l’umanità estinta

Ma deve prima cancellare, confondere, districarsi da violenze sottili, vasodilatare l’inceppato ingranaggio che fa scorrere i sensi

Il nettare degli dei e la poesia la aiuteranno ad uscire dal quel vortice apparentemente irreversibile, a ritrovare la profondità.

 

Lo spettacolo scritto e diretto da Federica Altieri partendo dai versi di scrittori internazionali si intreccerà con la poesia e la musica, con il teatro e l’arte filmica. Cercherà nuovo ritmo; ripenserà il senso, il suono.

Rina Skell (interprete/cantante dello storico Odin Teatret.) alternerà, con estrema naturalezza, momenti di alta poesia, interpretazioni canore di diverse culture, profondi silenzi.

Con Rina ci saranno musicisti straordinari come Marcello Allulli, Ermanno Baron, Marco Bonini che dialogheranno con lei creando un gioco allo stesso tempo ammiccante ed irriverente.

La serata sarà accompagnato da proiezioni dirette da Federica Altieri e Claudio Ammendola.

odinlogoContinua la collaborazione, iniziata ad ottobre del 2016, tra l'Istituto Italiano di Cultura a Copenaghen, l’Odin Teatret, il teatro Argentina di Roma, la Regione Lazio e l’Associazione culturale Appercezioni; lo spettacolo infatti sarà strutturato e presentato all’interno dell’Odin Teatret (11-18 maggio 2018), approderà il 19 maggio 2018 all'Istituto Italiano di Cultura di Copenaghen e chiuderà il percorso al Teatro di Villa Torlonia di Roma dal 30 al 31 maggio 2018.

Dopo lo spettacolo verranno degustati vini di origine italiana.

Informationer

Dato: Lør 19 maj 2018

Tid: Fra 17:00 til 19:00

Entré : Gratis adgang


Sted:

Istituto Italiano di Cultura, Gjørlingsvej 11, 2900 Hellerup

1075