Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Intimi Ritratti

Data:

12/10/2017


Intimi Ritratti

a cura di Paola Paleari. 
"Intimi Ritratti" è un progetto che il fotografo romano Dino Ignani ha iniziato negli anni Ottanta, e a cui tuttora sta lavorando. Si tratta di fotografie di poeti italiani, eseguite principalmente nelle loro abitazioni. Nella scelta dell'ambientazione, della posa e dello sguardo, i ritratti restituiscono la personalità degli autori e riflettono la visione del mondo che ognuno di essi esprime tramite il linguaggio della poesia.
Dino Ignani è nato e vive a Roma. Da circa quaranta anni si occupa di fotografia.
Ha esposto in mostre personali a Roma, Genova, Torino, Bari, Cagliari, Messina, Rieti, Milano, Rimini, Firenze, Trieste, Bologna, Stoccolma, Atene. Ha partecipato a tre edizioni del Festival Internazionale di Fotografia di Roma. L'intero progetto "Intimi Ritratti" è stato acquisito dalla Biblioteca Nazionale Centrale di Roma e una selezione di immagini provenienti dalla stessa serie è stata acquisita dal Museo della Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo.

All’apertura sarà presente il fotografo Dino Ignani. La serata si aprirà con una presentazione della mostra tenuta dalla curatrice Paola Paleari, in lingua inglese.

L'Istituto Italiano di Cultura offrirà un bicchiere di vino al pubblico presente.

La mostra sarà ospitata dall’Istituto fino al 10 novembre 2017.

Evento organizzato in occasione della XVII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo. Sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Informazioni

Data: Gio 12 Ott 2017

Orario: Dalle 19:30 alle 21:00

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura

1025